Laboratorio

Gehri

Visita i nostri lavori

Da sempre la nostra filosofia aziendale, mirata fondamentalmente alla continua ricerca della soddisfazione del cliente, è quella di non smettere mai di evolvere e questo investendo sia nel capitale umano, che per noi è di massima importanza, che nella manutenzione e nell’aggiornamento delle strutture e delle macchine.

Un laboratorio proprio ci permette grande indipendenza da terzi e flessibilità nell’esecuzione di tutti i tagli di pietre e di lastre in ceramica di grande formato, grazie a un team di esperti marmisti operatori e rifinitori, nonché alle macchine a controllo numerico di ultima generazione. Tra queste il nostro fiore all’occhiello è indubbiamente la Waterjet, straordinaria macchina da taglio ad alta pressione. Il cuore della stessa è la pompa che pressurizza l’acqua erogandola in modo continuo, cosa che permette alla testa di taglio di trasformare il getto in idrogetto supersonico, che può addirittura raggiungere una velocità tre volte superiore a quella del suono.

Il sistema a getto d’acqua Dynamic XD è rivoluzionario perché, oltre al taglio bidimensionale, integra la funzionalità 3D, offrendo le migliori prestazioni in termini di precisione, velocità e flessibilità, non ottenibili con una qualsiasi Waterjet. Questa tecnologia permette di eseguire smussi e tagli inclinati fino a 60° e parti complesse in 3D.

Il sistema a getto d’acqua abrasivo fa in modo che il materiale mantenga aspetto e resistenza originali, in quanto non vi è stress da calore o da contatto. Il taglio estremamente sottile permette inoltre un perfetto congiungimento dei lavorati.

È possibile tagliare in modo ottimale, oltre che la pietra naturale ed artificiale, anche la nuova generazione di lastre ceramiche di grande formato a basso spessore, che vengono vieppiù impiegate sia nell’ambito edilizio che in quello dell’arredamento.

Privati e professionisti, come architetti edili, architetti d’interni, cucinieri e artigiani, potranno sbizzarrirsi e dare libero sfogo a creatività ed immaginazione, ricordando che tutto quello che si può disegnare, con la Waterjet si può anche tagliare.